martedì 23 ottobre 2012

Se vuoi che ti trovino, non devi nasconderti


"Quality content are key to Google ranking" (Matt Cutts, head of Google's Webspam team)

Rispetto a qualche anno fa, il funzionamento dei motori di ricerca è profondamente mutato e le tecniche di Search Engine hanno dovuto adeguarsi di conseguenza. Ne parliamo spesso con il mio amico Marco Loguercio che, essendo un professionista serio, ha sempre sostenuto l'esigenza di evoluzione continua delle tecniche di indicizzazione senza tralasciare l'aspetto "qualitativo" del contenuto.

Rispetto al passato, vorrei aggiungere, sono mutati anche gli scenari: quando parliamo di contenuti, oggi, parliamo anche di piattaforme, di Social Media Network e di linguaggio. Tutto quello che potete trovare in questa bella infografica di Brafton che è stata pubblicata ad aprile dell'anno scorso. 

Brafton's Infographic: Why Content for SEO?


Chiara, essenziale, resterà attuale per qualche tempo. Quello che cambierà, aumentando, sarà la cifra destinata agli investimenti.


Nessun commento:

Posta un commento